Warning: unlink(/srv/www/htdocs/mondialstir/system/cache/cache.language.1477152656): Permission denied in /srv/www/htdocs/mondialstir/system/library/cache.php on line 13Warning: unlink(/srv/www/htdocs/mondialstir/system/cache/cache.product.latest.1.0.1477155884): Permission denied in /srv/www/htdocs/mondialstir/system/library/cache.php on line 13 Garanzia

Garanzia

Informazioni sui 10 anni di garanzia*
 

Oltre ai due anni di garanzia obbligatori per la legislazione vigente, la MONDIALSTIR aggiunge ulteriori 8 anni di garanzia alla sola caldaia per uso domestico.

DA COSA SCATURISCE TUTTA QUESTA GARANZIA?

Dalla ricerca e sviluppo continuo che l'azienda perpetra sui suoi prodotti.

Le caldaie MONDIALSTIR, in virtù dei nuovi materiali usati, sono stati sottoposte ad un collaudo mai fatto da alcuna azienda: sono state tenute accese 24 ore su 24 per un periodo di 12 mesi, alternativamente un mese con l'acqua ed uno senza acqua.

In questo modo si è sottoposto a dura prova la caldaia, la tenuta della guarnizione, i due termostati, la resistenza elettrica, l'elettrovalvola; cioè il 70% del prodotto finito.

Da un puro calcolo matematico si evince che tale prova, considerando un uso di sei ore settimanali, corrisponde a 23 anni di esercizio; ecco quindi la

garanzia di 10 anni.


Nel caso di guasti contattare (tenendo a portata di mano il modello ed il codice del prodotto) il servizio assistenza MONDIALSTIR che provvederà, gratuitamente, al ritiro e riconsegna del prodottto.
Il numero da contattare ( dal lunedì al venerdì ore 09,00 -12,00) è 030 2711627 begin_of_the_skype_highlighting              030 2711627      end_of_the_skype_highlighting

La garanzia è valida solo se il tagliando presenta il timbro del rivenditore e la data dell'acquisto certificata dallo scontrino fiscale descrittivo. Sono esclusi dalla garanzia gli apparecchi che presentano evidenti segni di manomissione, guasti dovuti ad un uso o manutenzione impropria, utilizzo di profumanti od acque improprie, uso professionale, shocks, cadute e danni causati da trasporto.

Quale acqua utilizzare

L’acqua da utilizzare nelle caldaie Mondialstir è esclusivamente quella potabile di rubinetto distribuita dagli acquedotti comunali in tutta Italia. L’acqua non deve essere trattata in nessun modo, né con decalcificatori a sali, né con procedimenti di «osmosi inversa» o di ionizzazione. Non devono essere aggiunti all’acqua liquidi decalcificanti o profumanti. Non è altresì consigliabile usare acque di fonti naturali, perchè non si conosce la loro composizione chimica. Qualora l’acqua di rubinetto risultasse impura (contenente per esempio residui ferrosi) o molto calcarea può essere utilizzata acqua piovana o acqua minerale naturale (liscia) in bottiglia.


Come pulire la caldaia

Per i modelli 1800SC Deluxe - 2300SC Silver - 5000SC Silver

-Posizionare la caldaia spenta, fredda e staccata dalla corrente sopra un lavello o agganciare un secchio al carrello porta caldaia.

-Aprire il tappo in ottone posizionato sulla parte posteriore,  sotto la base della caldaia aiutandosi con una pinza.

-Aprire il tappo superiore (carico d’acqua) introdurre acqua di rubinetto fintanto che si veda uscire dal rubinetto di scarico, acqua limpida.

-Richiudere senza forzare i due tappi. 

 

 

In questo modo si è effettuata l’ eliminazione dei residui di calcare in sospensione nell’acqua. 

Per una giusta manutenzione dei modelli 1100 e 1700 si consiglia una pulizia/revisione in assistenza dopo i cinque anni e successivamente ogni 3 anni.
Come pulire la piastra del ferro

Se la piastra del ferro dovesse accidentalmente sporcarsi può essere pulita semplicemente servendosi di una spugna abrasiva (come quelle verdi utilizzate per i piatti). E’ importante strofinare la piastra nel senso longitudinale.


Particolari che ci permetto di garantire totalmente i nostri prodotti 10 anni*

Si ricorda che effettuare la pulizia capovolgendo la caldaia è una operazione errata perché si rischia di otturare l’elettrovalvola con i residui di calcare. Per lo stesso motivo non riempire la caldaia di un quantitativo di acqua superiore ai ml di capacità indicati.